“Io sono in cammino” → una nuvola azzurra
La nuvola simboleggia una forma in continuo cambiamento, un essere in movimento, mai fermo, uno stato che può trasformarsi in pioggia o dissiparsi con il vento. Noi siamo nuvole, che cambiamo e ci trasformiamo. Siamo esseri in cammino e ci prendiamo cura di noi stessi mentre evolviamo, ci formiamo e cresciamo.
“Io sono l’altro” → un fiore fucsia
Il fiore con i suoi colori e i suoi profumi arricchisce e rallegra ogni ambiente e circostanza. Per questo l’abbiamo associato alla ricchezza che porta l’altro nella nostra vita, fonte di incontro, di scambio, portatore di punti di vista, di storie, di esperienze differenti.
“Noi siamo nel mondo” → una barca verde
La barca è il simbolo del viaggio: l’esplorazione del mondo, un cammino, la curiosità, una meta, il percorso di vita di ciascuno di noi. L’educazione è un viaggio: ti sfida, ti porta lontano, ti fa scoprire sempre paesaggi nuovi, ti mette alla prova e ti stupisce.
“Noi siamo Chiesa” → una fiamma gialla
La fiamma che arde, gialla e dinamica rappresenta una chiesa viva, vivace, calorosa, mai ferma, che alimenta le nostre vite. L’educare porta calore e vivacità nella propria esistenza e in quella degli altri e il nostro stile educativo in particolare emana una luce proprio speciale, la Sua.