Tra le strade di Cittadella
Oltre a speech e laboratori
Il cuore dell’Edu-Festival sono senza dubbio le proposte formative, ovvero gli speech e i laboratori, a cui per partecipare occorre iscriversi tramite l’area riservata.
La giornata inizierà in Campo della Marta dove saremo accolti da musica e balli, per poi partecipare al momento di lancio vero e proprio dell’EduFestival attraverso una narrazione animata che farà da fil rouge durante tutta la giornata.
La pausa pranzo in Campo della Marta sarà animata dalla band In0, intermezzata da alcuni momenti di coinvolgimento attivo del pubblico… portati il pranzo al sacco e trova il tuo posto dove riposare!
Durante tutta la giornata sparse in vari punti della città ci saranno anche giochi ed esperienze di vario genere, a cui potrete prendere parte liberamente.
Area svago
L’area svago propone una serie di attività da svolgere nel tempo libero con i vostri compagni di viaggio o con nuovi amici appena conosciuti.
Saranno giochi in legno, giochi umani e giochi da tavolo e si troveranno in Campo della Marta, a Villa Rina e in Piazza Scalco.
Fateci caso e mettetevi in gioco, perché potrebbe rivelarsi davvero molto divertente!!
Angolo spiritualità
Un’altra esperienza interessante sarà l’angolo spiritualità.
Si troverà nel Convento dei Frati Francescani (Borgo Treviso, fronte patronato) e sarà aperto tutta la giornata. Offrirà l’opportunità di ritagliarsi un momento più personale e introspettivo, di preghiera, di dialogo con Dio, di domande e riflessioni sul proprio cammino di fede.
E ancora…
La città di Cittadella propone anche l’esperienza del giro delle mura, a cui si accede da Porta Bassano presso la Casa del Capitano, all’Ufficio Turistico IAT (le spese sono a carico del singolo).
Infine, due servizi più tecnici:
- il punto caffè → sarà in Campo della Marta
- le fontanelle d’acqua → saranno in Borgo Bassano e in Viale Stazione.